A Pescara, venerdì 6 maggio, l’artista Cesare Pietroiusti è stato ospite sul Trabocco D’Intino, la stanza sul mare, per offrire la visione delle sue performance.

In occasione del Festival delle Arti Performative, Corpo, intitolato “Mercato ed economia di un’arte effimera”, c’è stato un confronto tra artisti, galleristi, editori, direttori di museo, giornalisti, imprenditori ed economisti su nuove strategie capaci di rilanciare il mercato intorno alle arti performative.

La Madis Costruzioni Srl è stata lieta di aprire le porte del suo Trabocco per “pensieri non funzionali”, proiezioni video di Cesare Pietroiusti, che lavora sui temi dello scambio e sui paradossi che possono crearsi nelle piaghe dei sistemi economici.

Dal 2004 esegue performance in cui ingerisce banconote, vende soldi e decide il valore delle sue opere non sul denaro ma in base alle idee dei visitatori.

Rassegna stampa:

http://ilcentro.gelocal.it/pescara/cronaca/2016/05/05/news/festival-delle-arti-performative-con-pietroiusti-che-mangia-soldi-1.13420561?refresh_ce

Pescara, al via la tre giorni di Festival delle Arti performative

http://www.pressreader.com/

I libri sono l’alimento della giovinezza

Print Friendly, PDF & Email